Venerdì del libro: Storia dell’ecologia

Storia dell’ecologia (Una scienza dell’uomo e della natura) di Jean-Paul Delange

ImmagineComprai questo libro quasi 2 decenni fa e mi colpì molto, infatti se dovessi datare l’inizio del mio cammino verso un rispetto sempre maggiore della natura, potrei farlo coincidere con la lettura di questo libro, edito dalla CUEN nel 1994.

Un excursus da Aristotele agli anni 90, passando per Linneo, Darwin; analizzando la complessità degli ecosistemi e l’impatto che l’uomo con le sue attività produce sulla biosfera, i conflitti con l’economia.

Un libro che benché datato, penso abbia ancora la sua validità. Dovrò rileggerlo per accertarmene.

N.B. “Venerdì del Libro” è un’iniziativa di Homemademamma, in cui mi sono imbattuta più volte navigando in rete, mi è piaciuta, ma solo adesso trovo tempi e modi per aderirvi in maniera costruttiva… almeno per me. ^____^

Elena

4 Pensieri su &Idquo;Venerdì del libro: Storia dell’ecologia

  1. Ciao! Ti do il benvenuto tra noi VdEllini solo ora. Scusami, ma l’influenza mi ha inchiodato a letto per tutta la settimana! :-C
    Non conosco il libro che suggerisci, ma il tema mi interessa molto. Già segnato in lista 😀
    Un caro saluto
    Paola HMM

  2. Pingback: Homemademamma » Venerdi’ del libro… raffreddato!

Rispondi

