La coppetta mestruale

coppette_mestruali

Ormai son 4 anni che la uso, e mi rammarico per non averla scoperta prima! Il suo utilizzo è semplice ed ha un sacco di vantaggi:
1 – è comoda, per me più degli assorbenti interni, la puoi usare per fare qualsiasi attività fisica, nuoto, palestra, bici …
2 – è economica, nel giro di 1 anno fa risparmiare un sacco di soldi.
3 – è ecologica, dura circa 10 anni e ci permette di non produrre rifiuti, che per essere decomposti abbisognano di decenni.
4 – essendo in materiale inerte, non provoca le allergie che possono scatenare gli assorbenti o la Sindrome da Shock Tossico (TSS), che può verificarsi con il loro l’uso.
5 – è igienica, mantenendo il sangue mestruale lontano dall’ossigeno ne previene la decomposizione (e relativo cattivo odore).
6 – ne esistono di diverse marche, anche colorate, ma sempre in materiale siliconico medicale, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

In tutti i casi basta digitare su un motore di ricerca “coppetta mestruale” per avere una sfilza di informazioni, vi lascio 2 link, il secondo è un forum in cui qualsiasi dubbio o problema dovreste avere può essere fugato confrontandovi con altre donne che l’hanno già usata.

http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_mestruale

http://lacoppettamestruale.forumattivo.com/

Piccola precisazione, è stata inventata e prodotta negli anni 30 del secolo scorso da una donna Americana: Leonora Chalmers!

Annunci

7 Pensieri su &Idquo;La coppetta mestruale

  1. Ne parlavo proprio oggi con un’amica, io ancora non sono convinta! Non ho mai portato assorbenti interni e credo per questo che la coppetta posso anche infastidirmi, poi i primi due giorni di ciclo sono i più dolorosi e fastidiosi e non so se riuscirei ad infossarla 😦

    • Cami, avevo le tue stesse perplessità e quelle poche volte che ho usato gli assorbenti interni li ho trovati scomodi (infatti non li ho più usati) ma questa è tutt’altro, poi c’è ne sono di più morbide e di più rigide, io però so che non torno indietro e da che il mio ciclo è diventato ballerino, se vado fuori casa anche 2 giorni la porto con me, tanto ingombra poco. 🙂

    • In più, non ho più avuto grandi dolori da che la uso. Ma per sicurezza leggi gli interventi sul forum, così sentirai più di una campana e son tutte persone che la usano. Un abbraccio

  2. Grazie gentilissima, sono mesi che ci rifletto ma ho sempre timore di compiere un acquisto che poi finirà nel cassetto.
    Magari è tutta paura sicuramente… 🙂
    Leggerò anche nel forum che dicono e grazie 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...