Venerdì del libro: Il grande libro dei Fiori di Bach

Anche oggi è venerdì e quindi anche oggi vi tocca un libro, ed è un libro da consultazione che mi piace per come è strutturato.

Una prima parte, dove gli autori affrontano la storia del Dott. Edward Bach, la teoria vibrazionale, i consigli su come preparare ed utilizzare i rimedi floreali, e la loro sinergia con altri rimedi e tecniche, i fiori californiani, i cristalli, gli oli essenziali, la medicina tradizionale cinese, la riflessologia plantare, i chakra.

La seconda parte è costituita dalle schede dedicate a ciascun fiore, a mio modesto parere, ben strutturate con una tavola sinottica che riassume le caratteristiche del fiore, cui segue un approfondimento e i riferimenti relativi alla complementarietà con gli altri rimedi e tecniche.

Un libro che ho trovato molto utile, che consulto tutt’ora quando sento la necessità di avere un aiuto esterno. C’è che dubita della loro efficacia e l’attribuiscono all’effetto placebo, ma io li uso ormai da oltre 10 anni e posso dirvi che hanno funzionato anche con la mia gatta, che certamente non era cosciente di ciò che io le stavo dando.  

Elena

N.B. “Venerdì del Libro” è un’iniziativa di Homemademamma,

7 Pensieri su &Idquo;Venerdì del libro: Il grande libro dei Fiori di Bach

  1. Pingback: Venerdi’ del libro: Il libro di legno | Homemademamma

Rispondi

