Il giovedì del libro di cucina: Succhi, frappè e frullati

Strano il fatto che meno si lavora più si ha da fare, purtroppo son passate 3 settimane dal mio ultimo contributo al

L’ iniziativa di  Annalisa (Passato fra le mani)  e ritorno con un librettino che fa parte di una collana di cui ho anche altri due libri. Più che un libro di cucina è un libro di bevute, ma tutte a base di frutta e verdure, è un libro con ricette onnivore, ma chi vuole evitare i prodotti cruelty, sa come fare.

libroN1

Lo comprai anni fa (adesso praticamente non compro più libri, mi servo della biblioteca comunale) perché l’idea di accogliere gli ospiti con qualcosa di bello (sono tutti colorati) e buono (dal punto di vista salutistico/calorico) mi allettava, e la cosa carina è proprio che per ogni ricetta proposta viene riportato il valore nutrizionale per bicchiere.

Anche da questo libretto, ho attinto a piene mani, a volte modificando per mancanza di ingredienti e sempre più spesso sostituendoli con quelli vegetali, è comodo anche solo per prendere l’ispirazione e poi recitare a soggetto, unico problema è che spesso per realizzare certe ricette serve qualche attrezzo in più rispetto al comune frullatore. Però anche così dissetarsi con un colorato succo a base di ingredienti freschi, fa bene al corpo ed alla mente, provare per credere!

libroN1a

Partecipare è facile: potete scrivere un articolo sul vostro blog o lasciare un commento nel post  dedicato di questa settimana. I volumi possono essere anche onnivori, basta indicare chiaramente se si tratta di ricette vegan, vegetariane, raw, onnivore.. Vanno benissimo anche opere su storia della cucina, della nutrizione, tradizioni et similia.  Se l’idea vi piace, diffondetela. Sentitevi liberi di raccontare la vostra esperienza mediante aneddoti, foto, citazioni,..liberi e creativi!

Annunci

4 Pensieri su &Idquo;Il giovedì del libro di cucina: Succhi, frappè e frullati

  1. Ecco i frullati mi sono sempre stati ostici… i preparo molto poco pur amandoli, per via della necessità di usare il frullatore che le mie bimbe odiano per il rumore… Chissà magari un libro così mi farebbe venire voglia di usufruirne di più… 🙂

  2. Pingback: Il Giovedì del Libro di Cucina: Prodotti Naturali dalla A alla Z | Passato tra le mani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...