Fiori di Bach

Edward Bach

Ieri ho partecipato ad un seminario sui Fiori di Bach, anni addietro ho fatto un corso specifico e più volte li ho usati per me e per i miei cari, (incluso gli amici a 4 zampe). Per chi non li conoscesse parliamo di terapia vibrazionale, essi vengono ottenuti per infusione di 38 essenze vegetali in acqua pura, poi trattata con Brandy per poterne garantire la conservabilità. Ma non è di questo che voglio parlare, bensì dell’approccio particolare che il relatore (dott. Vincenzo Di Spazio) ci ha illustrato, lui li collega anche alle “costellazioni familiari” di Bert Hellinger.

L’evento era organizzato da una ditta che produce una sua linea, ma al di là di questo posso dire che il suo atteggiamento mi è piaciuto, scanzonato quanto basta e usando pochi tecnicismi, proprio come il dott. Edward Bach, che descrisse i suoi 38 rimedi con parole semplici e alla portata di chiunque. Per molti concetti si è affidato alle immagini, confidando sul fatto che vale più un’immagine appropriata che diecimila parole. Ha illustrato il metodo che usa per far affiorare le emozioni seppellite nel nostro subconscio, affermando che affrontandole e procedendo al loro allontanamento è il primo passo verso la guarigione, attraverso l’utilizzo dei Fiori di Bach.

Una bella occasione per rinfrescare quello che conosco su questi rimedi, e con mia sorpresa, le 3 ore (abbondanti) sono volate via in un battibaleno.

2 Pensieri su &Idquo;Fiori di Bach

  1. pur conoscendo i fiori di bach non li ho mai usati e mi sono sempre affidata alla medicina allopatica. la libreria dove vado spesso ha organizzato tre giorni per parlare di naturopatia e una giornata e’ dedicata ai fiori di bach. mi hai fatzo venire voglia di andarci!
    alessandra

Rispondi

