Touch for Health

TouchForHealth#1

Lo scorso fine settimana, è stato una full immersion nella Kinesiologia. Certo sono i primi rudimenti ma malgrado la stanchezza accumulata, mi sento carica, e contenta di questa strada intrapresa. Questo è solo il primo gradino, ma fondamentale per addentrarsi e cominciare a capire come effettivamente funzioni questa pratica, di cui il Tuoch for Health è derivato, per volere del dott. John Thie, in modo tale da poter essere praticato dall’uomo comune, anche se ci vuole un minimo di conoscenza dell’anatomia umana. Questa “disciplina” è  nata, come la Kinesiologia Specializzata e la Kinesiologia Applicata, nel mondo anglosassone (con la precisione negli USA) ed è a tutti gli effetti una materia che può coadiuvare il lavoro dei medici.

In passato avevo letto dei test kinesiologici, e nei loro confronti ero alquanto perplessa, non riuscivo a capacitarmi, non capivo quale potesse essere il meccanismo attraverso il quale il test muscolare potesse riflettere il nostro stato di “salute” di quel particolare momento, tanto meno che potesse essere utilizzato per individuare cosa ci fa bene e cosa no. Il suo scopo è di riequilibrare ed eventualmente capire se ci sono blocchi energetici.

Pertanto quando appresa la tecnica, l’ho applicata ai miei compagni di corso, e fondamentalmente quando loro l’hanno applicata a me, sono rimasta sorpresa, perché effettivamente funziona, non c’è trucco ne tanto meno influenza da parte dell’operatore verso il ricevente. Posso dire, e son contenta di farlo che “Mi si è aperto un mondo!”  Sono contenta perché è uno strumento non invasivo con cui potrò aiutare le persone che si rivolgeranno a me. Adesso non mi resta altro da fare che mettere in pratica e far tesoro di ciò che con essa imparerò.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...