Passeggiate autunnali

Ieri è stata una bellissima giornata, primo perché ci siam rivisti con due belle persone di cui godiamo l’amicizia, e secondo perché c’era il sole … beh! a dir la verità si è alzato tardi, ma almeno ci ha regalato bei momenti mentre giravamo per villa Pisani a Stra.

Peccato il labirinto fosse chiuso, anche se piccolo ci saremmo divertiti ugualmente a percorrerlo, da quel poco che riesco a vedere dovrebbe rifarsi a quello Cretese, ma potrò constatare di persona solo a primavera quando sarà di nuovo fruibile per i visitatori.

DSCN1465

Nell’aria tiepida e baciati dal sole abbiamo fugato il freddo che imperava nelle stanze dove ormai aleggiano solo i ricordi dell’illustre passato, dalla zona delle serre dove vegetano gli agrumi, si arriva costeggendo la grande vasca ad una zona più alberata e selvaggia, dove spaventato dai nostri passi fruscianti sulle foglie secche, abbiamo intravisto uno scoiattolo scappare

DSCN1487

Il contatto con la natura, benché non sia selvaggia e completamente libera è sempre corroborante. Al di là delle foto, resta nel cuore la sensazione di serenità di una giornata lenta e gioiosa, ad allietare il grigiore che invece c’è oggi.

Annunci

5 Pensieri su &Idquo;Passeggiate autunnali

  1. Sono stata felice di sapervi insieme e, idealmente eravamo lì con voi. Ti lascio un saluto virtuale, sperando che presto ci possiamo riabbracciare! Bellissima la villa, abbiamo avuto modo di andare con i bimbi, labirinto compreso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...